Conteggio automatico dei passaggi – Il MONITBAR nell’app Conta Accessi

Il sistema Cloud Conta-Accessi si completa grazie al modulo opzionale MONITBAR, per il conteggio automatico dei passaggi senza necessità di personale ai varchi

Il sistema Conta-Accessi, che gestisce le presenze e gli accessi in aree delimitate con più ingressi contemporaneamente, si aggiorna con un nuovo modulo di conteggio automatico dei passaggi. Con la certezza di essere sempre sotto il limite di legge.

In passato, l’utilizzo tradizionale del servizio cloud Conta-Accessi necessita di almeno uno steward per ogni ingresso, per registrare tramite l’applicazione ogni volta che una persona entra o esce.

Da oggi, grazie al modulo opzionale MONITBAR, hai accesso a un servizio di conteggio automatico dei passaggi e per punti di accesso multipli. Sì, senza necessità di personale di presidio ai varchi!

Il modulo opzionale MONITBAR effettua il controllo in entrata e in uscita automaticamente grazie alla barriera laser integrata.

Ogni volta che la barriera viene oltrepassata il sistema aggiorna il display indicando il numero di persone presenti all’interno dell’area da controllare. Il profilo della piantana è percorso da una serie di LED che, in accordo con le impostazioni di conteggio, si colorano di verde o rosso.

Le impostazioni di conteggio automatico dei passaggi e le varie configurazioni sono visualizzati nel display touch screen o tramite pagina web, consultabile da desktop o smartphone. Questi dati possono essere replicati su monitor, console da banco e televisioni, anche da più soglie.

Quindi, se un nostro utente vuole entrare nello spazio che gestiamo e il modulo MONITBAR è verde, entra.

E se invece arriva una coppia con due bambini? La colonnina è verde, ma dal display il nostro utente papà può leggere che ci sono solo due posti disponibili. Può quindi aspettare che escano due persone per entrare tutti insieme o fare entrare prima un adulto con un bambino e aspettare che escano due persone per entrare. 

La gestione delle entrate può quindi essere impostata indicando quante persone possono ancora entrare o quante persone sono già all’interno dello spazio

Ricordiamo che è anche possibile attivare una sottoscrizione SMS per informare gli utenti quando il flusso degli ingressi è più veloce e quindi scemano le code.

conteggio-automatico-dei-passaggi1

Il modulo MONITBAR per il conteggio automatico dei passaggi è composta da: 

  • INDICATORE SEMAFORICO – Segnale visivo e sonoro di stop interfacciabile con accessi esistenti (porte scorrevoli, tornelli, barriere)
  • DISPLAY – Visualizzazione in tempo reale del numero di persone all’interno dello spazio
  • SENSORE LASER –  Sensore laser classe 1 (innocuo per persone ed animali)

Sono possibili diverse modalità di conteggio automatico dei passaggi:

  • Conteggio solo in ingresso
  • Conteggio solo in uscita
  • Entrambe

Inoltre, è possibile impostare un numero massimo di persone all’interno dell’area delimitata.

Il modulo MONITBAR per il conteggio automatico può funzionare con o senza connessione internet, grazie al router wi-fi opzionale.

Consulta qui i dati tecnici del modulo opzionale MONITBAR

Vuoi saperne di più? Contattaci per scoprire i mille utilizzi della nostra app Conta-accessi!

Scroll up