E-commerce e marketing digitale: guarda al futuro con Mercomm
Nei mesi scorsi, molte imprese e negozi si sono resi conto dell’importanza di avere una vetrina sul web. Hanno compreso come la propria presenza online potesse essere decisiva per mantenere attiva la propria azienda. E hanno deciso di sfruttare i numerosi vantaggi di un sito e-commerce.
Secondo le ultime ricerche SEO, nel periodo di lockdown il 52% dei consumatori – per rispettare le norme sul distanziamento sociale – ha usufruito dei siti e-commerce per fare acquisti di ogni genere. Per le aziende è diventato quindi vitale trasportare la propria attività (anche) sul web.
I vantaggi di un sito e-commerce sono tanti:
- Si può comprare quello che si vuole stando seduti sul divano di casa
- Il negozio è aperto 24 ore su 24
- Si può scegliere tra tantissime opzioni senza girare tutto il negozio per trovarle
- Il pagamento alla cassa è immediato e sicuro (non ci sono code)
- La consegna è a domicilio
Con l’arrivo della bella stagione e la fine del lockdown, i negozi hanno potuto rialzare le saracinesche. Eppure, ancora oggi la vendita online resta comunque importante, sia per sopperire alle perdite del periodo di quarantena, sia per mantenere un ulteriore canale di vendita sempre più apprezzato e utilizzato dai clienti.
Le norme anti-Covid, infatti, limitano ancora molto lo shopping in loco. Numeri limitati di persone all’interno del locale, guanti per toccare la merce, obbligo di mascherine in ambienti chiusi, etc…
Ma se adesso che fa caldo e le giornate sono lunghe e soleggiate, le persone escono volentieri e non hanno problemi a mettersi in coda fuori dai negozi, cosa succederà in autunno?
È la domanda che ci siamo fatti in questi giorni, passeggiando per le strade della nostra città. Oggi, aspettare il proprio turno davanti a un negozio non pesa perché nel frattempo si può fumare la sigaretta, mangiare un gelato, telefonare o chiacchierare con gli amici. Ma quando arriverà la brutta stagione sarà ancora così?
Le persone saranno ancora disposte ad aspettare in fila sotto l’ombrello, il vento sferzante, il freddo e il buio? Oppure, appena la stagione cambierà, i consumatori torneranno a guardare al web e a usufruire dei vantaggi di un sito e-commerce per soddisfare le proprie esigenze?
Noi di Mercomm Comunicazione siamo pronti. Per non farvi trovare impreparati al cambio di stagione, abbiamo già studiato e progettato una serie di e-commerce su misura per ogni tipo di necessità.
Per te creiamo un sito e-commerce personalizzato, con possibilità di gestione degli ordini, del magazzino e della spedizione, inclusa la gestione dei resi. Naturalmente, offriamo anche tutte le altre attività di comunicazione integrata per posizionare al meglio la tua attività e acquisire nuovi clienti.
L’agenzia di comunicazione Mercomm guarda costantemente al futuro. Non solo: si adopera per realizzarlo.
E tu, sei pronto per beneficiare della vendita online tramite l’e-commerce?
Scopri tutti i nostri servizi di sviluppo tecnico ed e-commerce e contattaci: troveremo insieme la soluzione più adatta alla tua attività di business online!