Da idea a giornale consolidato: Mercomm e l’incredibile avventura di LiguriaDay.it

È passato un anno dalla nascita del giornale LiguriaDay, testata online creata da Mercomm. Tante le sfide e le notizie seguite in questi 360 giorni. 

Sfide, lavoro costante e tanti traguardi. Solo un anno fa, Mercomm ha dato vita a un progetto editoriale tutto suo, nell’obiettivo di creare un contenitore di notizie e approfondimenti volto a offrire un’informazione imparziale e costruttiva. Così il giornale LiguriaDay, da idea, è diventato in questi 365 giorni una realtà consolidata composta da un team brillante e affiatato.

Con l’avvento del digitale, infatti, sia la comunicazione che l’informazione richiedono nuove competenze figure. Dai programmatori ai grafici ai social media manager, che condividono le notizie sui principali social network, estensione ormai consolidata di qualsiasi sito.

Anche i redattori stessi hanno implementato nuove modalità di lavoro, scrivendo i loro pezzi pensando al web e ricorrendo quindi alle norme dettate dal SEO per ottenere un migliore posizionamento sui motori di ricerca. 

LiguriaDay: un anno di traguardi, un futuro da scrivere

Dopo 23 anni di attività, Mercomm ha coronato il sogno di realizzare una testata giornalistica. Progetto che, in un solo anno, ha portato a molti traguardi soddisfazioni. In tutto questo non sono mancate le sfide che però, grazie alla forza del team dell’agenzia di comunicazione e della redazione, sono state affrontate con determinazione.

Se i cambiamenti rispetto al tempo della carta stampata sono stati innumerevoli, un punto in comune con la modalità di lavoro della redazione fisica rimane costante. Ovvero la passione e la dedizione nel dare vita ad articoli volti a informare i lettori. 

Nel giornale LiguriaDay, infatti, si alternano notizie di cronaca legate al territorio e approfondimenti su tantissime tematiche. Il quotidiano creato da Mercomm ha voluto così distinguersi realizzando un suo Magazine composto da innumerevoli inserti. 

Dal turismo alle imprese, dalla cucina alla musica, dai libri alla moda al teatro. Tantissimi gli argomenti trattati. A questi si uniscono anche gli animali, la sostenibilità ambientale e molto altro ancora. Non mancano poi i servizi giornalistici e le video interviste per dare voce anche attraverso le immagini a notizie e storie significative.

Dopo il primo compleanno, festeggiato lo scorso 10 giugno, LiguriaDay guarda al futuro con ancora più entusiasmo e con tanti progetti in cantiere.

 
 
Scroll up