SPEDIPORTO
Branding – Materiale editoriale – Web Design – Maxi Led
Spediporto è la prima associazione dello shipping in Italia. Una realtà che comprende al suo interno spedizionieri, corrieri e trasportatori, annoverando al suo interno oltre 200 case di spedizione. Per loro, abbiamo curato la progettazione della grafica del sito professionale e la realizzazione di materiale editoriale (brochure, grafiche e prodotti di stampa). L’associazione, in occasione dell’anniversario dei 70 anni di attività, ha commissionato alla nostra agenzia un logo celebrativo e una serie di prodotti di stampa.
Abbiamo così realizzato l’immagine coordinata per l’occasione e tutto il materiale grafico da distribuire, oltre che agli associati, a tutte le istituzioni economiche e finanziarie che gravitano attorno all’ambito dello shipping.
Mercomm ha anche progettato il sito web di Spediporto. L’obiettivo era ancora una volta quello di aumentare la visibilità dell’associazione, in collaborazione con la sua divisione Informatica interna “Hub Telematica”.
Un lavoro di coordinazione fra il nostro reparto di stampa tipografica e il team di informatici, ritrovando ancora una volta una perfetta sintesi fra pubblicità online e offline. Un esempio di come reparti apparentemente molto diversi possano ugualmente contribuire alla realizzazione di progetti ad hoc. In questo caso, una comunicazione cucita su misura non solo del cliente ma di specifiche occasioni ed eventi importanti.
Per la Società abbiamo anche curato campagne di brand positioning, attraverso l’installazione di schermi pubblicitari maxi led su strada. Attraverso la realizzazione di grafiche e la gestione del noleggio spazi in punti strategici della città di Genova, dove Spediporto ha sede, abbiamo così dato visibilità alle varie realtà che compongono il gruppo. Rafforzando l’identità fortemente territoriale della società.
Vuoi affidarci il tuo progetto di comunicazione? Scopri le nostre proposte per i tuoi siti web professionali o affidaci la tua voce sui Social Network!