Comunicazione sui Social Media: Mercomm e il Lido di Arenzano
Questa volta vi presentiamo il Lido di Arenzano, un altro dei nostri clienti a cui curiamo la comunicazione sui social media, assieme al Porto di Arenzano.
Da due anni, noi di Mercomm gestiamo la Comunicazione sui social media del Lido di Arenzano, prendendoci cura del loro profilo Facebook e di quello Instagram.
Normalmente, la pianificazione editoriale prevede la pubblicazione di due post a settimana sia su Facebook sia sulla pagina Instagram del Lido di Arenzano. A volte, in caso di necessità, questa programmazione può però variare in base alle esigenze.
La copertura di un post su Facebook ha una media mensile di visualizzazioni che supera le 800 persone raggiunte e una media di più di 150 interazioni a post. Duemila persone ogni giorno visitano la pagina Facebook del Lido di Arenzano sapendo di trovarvi le ultime news o qualche interessante curiosità.
Gli argomenti di cui parlare non mancano mai: la vitalità del Lido ci permette di avere sempre qualcosa da raccontare, sia d’estate che d’inverno. I social media del Lido sono perciò sempre attivi!
Durante la stagione invernale manteniamo vivo, nella memoria dei clienti, il ricordo del posto più piacevole della loro estate. Raccontiamo le migliorie che vengono apportate durante i mesi freddi e facciamo il countdown verso la nuova stagione balneare. Durante l’estate, invece, la comunicazione sui social media del Lido di Arenzano tratta le notizie delle attività in corso. Parliamo di animazioni, feste, attività sportive, eccetera.
Un momento speciale, molto seguito sulla pagina Facebook, è stato quello della riapertura di giugno, avvenuta attraverso un sorteggio per l’assegnazione stagionale delle cabine.
L’iniziativa è piaciuta talmente tanto all’utenza che è stato necessario creare una graduatoria per le prenotazioni delle cabine.
Per tutto il periodo estivo, il Lido di Arenzano è stato in grado di organizzare attività ed eventi di ogni genere per grandi e piccini, garantendo sempre ai suoi ospiti la totale sicurezza e tranquillità.
Noi di Mercomm abbiamo raccontato dei corsi di acquagym e degli spettacolari tramonti sul mare. Del servizio di animazione e intrattenimento per bambini, e di quello di noleggio canoe per atleti e sportivi.
Oggi, a stagione conclusa, continuiamo a raccontare come lo stabilimento balneare – agendo in ottemperanza di tutte le norme anti-Covid – abbia regalato dei momenti davvero magici ai suoi visitatori, che hanno così potuto approfittare di tanto sole, mare e relax.
Noi di Mercomm siamo sempre stati al fianco del Lido di Arenzano, sia su Facebook che su Instagram. E continuiamo a sostenerli anche oggi, apprestandoci a narrare sui loro social media di tutte le attività autunnali e invernali che saranno realizzate in previsione della prossima grande stagione estiva!