Mercomm Educational: la comunicazione per gli enti di formazione

Mercomm è impegnata da anni nel settore dell’educational. Quello della comunicazione per la formazione è infatti un comparto specifico che riveste un ruolo centrale. Con l’avvento del digitale, tutto questo è ancora più vero.

I clienti Mercomm nel settore Educational

La comunicazione online per le aziende di formazione rappresenta un valore aggiunto. Permette di raggiungere un numero sempre maggiori di utenti e di veicolare i contenuti con precisione e velocità, simulando una vera e propria formazione in aula.

L’apprendimento online, detto anche e-learning, è in netta crescita, soprattutto a partire dagli ultimi mesi di emergenza sanitaria.

La necessità di restare nelle proprie abitazioni per evitare la diffusione del virus ha reso la formazione digitale una preziosa risorsa. Dalle lezioni in aula nelle scuole, alla formazione online degli enti, la teledidattica si è diffusa sempre più.

In questo nuovo scenario, adottare strategie di comunicazione digitale è estremamente importante. Per essere trovati dagli utenti sul web, è necessario avere un sito ottimizzato, offrire la possibilità di seguire le lezione online tramite webinar e di scaricare materiali didattici dal sito.

Per raggiungere più utenti è necessario poi comunicare le proprie attività sui social network.

Inoltre, la nostra agenzia offre anche servizi di comunicazione offline per la formazione in presenza: volantini, pubblicazioni di libri, organizzazione logistica della formazione.

Associazione APE - Confedilizia Genova

comunicazione-nella-formazione1

Dalle scuole agli enti di formazione ai webinar aziendali. Tante sono le esperienze di Mercomm nella comunicazione della formazione.

Di recente, abbiamo curato la formazione a distanza dell’Associazione APE CONFEDILIZIA GENOVA. Ci siamo occupati della realizzazione di un seminario di aggiornamento per amministratori condominiali e immobiliari. Oltre agli aspetti organizzativi legati alle adesioni dei partecipanti, il nostro team si è occupato della gestione dell’incontro.

Tramite la piattaforma Zoom, i partecipanti hanno potuto usufruire della formazione online. In diretta, una professionista di Mercomm ha gestito la parte tecnica, mentre i formatori di Ape Confedilizia Genova hanno potuto svolgere tranquillamente il loro ruolo di formatori.

FULGIS

comunicazione-nella-formazione2
Ci siamo occupati poi della comunicazione della Fondazione Urban Lab Genova International School (F.U.L.G.I.S.). Per questo cliente, abbiamo curato la promozione educativa, culturale e formativa. Abbiamo ridisegnato alcuni dei loro siti dal punto di vista grafico. In particolare quello della Fondazione e delle sue due scuole: Duchessa di Galliera e Deledda International School. Tutto questo, focalizzandoci sulla user experience. Ancora oggi affianchiamo il personale negli aggiornamenti e nelle comunicazioni con le famiglie e gli studenti. Inoltre ci occupiamo anche di advertising offline realizzando depliant, volantini, pieghevoli e diplomi. Altro cliente è stato l’Istituto Champagnat di Genova per il quale abbiamo realizzato un nuovo sito web, valorizzando la presenza online di questa storica scuola genovese nel cuore di Albaro. Inoltre abbiamo curato la strategia social, realizzando un piano editoriale efficace e coinvolgente.

Università degli Studi di Genova

comunicazione-nella-formazione3

Nel 2018, il nostro team si è occupato della comunicazione nella formazione per l’Università degli Studi di Genova. In particolare, abbiamo curato la campagna di comunicazione dei 21 Master gratuiti a Genova promossi dall’Università, Regione Liguria e Unione Europea. La campagna si è sviluppata su mezzi tradizionali e web.

Scroll up