GENERALI ITALIA
Branding – Editorial – Advertising Offline – Exhibition – Materiale Promozionale Per Aziende
Generali Italia è la più grande compagnia italiana di assicurazioni. Alcuni anni fa ha acquisito Lloyd Italico.
Nel corso degli anni abbiamo realizzato, perciò, un set di prodotti nell’ambito della strategia di posizionamento del nuovo gruppo. Siamo partiti dal branding e dagli elementi corporate ed editoriali, sfruttando l’efficacia del materiale promozionale per aziende personalizzato.
Abbiamo quindi realizzato il restyling di tutto il sistema di comunicazione dell’agenzia. Con lo scopo di rinforzare la brand identity del gruppo abbiamo curato, nello specifico, i seguenti prodotti:
- Prodotti assicurativi, previdenziali e finanziari
- Polizze e documentazione contrattuale
- Annual report
- Materiale editoriale personalizzato
- Campagne advertising istituzionali
- Allestimenti per fiere, eventi e manifestazioni
Il tutto, è stato graficamente progettato riprendendo loghi, motivi e design. Una coerenza visiva che non ha il solo scopo di rendere i prodotti, cartacei e non, esteticamente gradevoli, ma anche e soprattutto altamente riconoscibili. In questo modo, si lavoro tanto sulla brand identity esterna quanto sul consolidamento interno del gruppo e nei rapporti professionali b2b.
MeRcomm, inoltre, ha commpagnato Llyod Italico durante il passaggio di acquisizione sotto Generali Group. Abbiamo così costituito un’immagine coordinata all’azienda di assicurazioni, utilizzando logo, grafiche e layout altamente riconoscibili.